CoronaVirus, InfoSoluzioni e servizi utili! - Dettaglio News | infosoluzioni

CoronaVirus, InfoSoluzioni e servizi utili!

 
InfoSoluzioni continua a garantire tutti i servizi adottando le misure previste dal Governo Italiano, utilizzando più possibile il lavoro agile e se necessario effettuando trasferte con le precauzioni possibili per la tutela di tutti.
 
La nostra nuova infrastruttura informatica e di comunicazione ci permette di mantenere al massimo il livello di operatività e sicurezza.
 
In questo periodo stiamo attivando ed abbiamo già attivato, dove non lo fosse già prima, lo smart working per i collaboratori della maggior parte delle aziende clienti, possibile soprattutto tramite Vpn e Desktop remoto, direttamente con i gestionali Passepartout da noi proposti, o specifici software (nelle aziende consigliamo quelli utilizzabili per uso commerciale per questioni normative e di gestione), in modo da lavorare da casa come in ufficio.
 
In caso di dover utilizzare uno specifico software di Remote Desktop consigliamo o Iperius (gratuito anche per uso commerciale, ma lento e poco definito per un utilizzo di diverse ore) oppure Supremo, di cui siamo rivenditori, molto veloce, con molta definizione, con licenze dal costo accettabile ed attivabili anche per soli 3 mesi.
 
Possiamo richiedere nuove linee Tim, Fastweb, Vodafone e soprattutto, per chi non ha nessuna connessione internet a casa ed ha necessità impellenti, connessioni Eolo (con inserimento del contratto senza neanche il bisogno di vedersi) o fornire apparati 4G e sim dei più noti operatori.
 
Potreste trovare chiuse le serrande dei nostri uffici, ma non vi preoccupate, contattateci con le più consuete modalità, email, telefono aziendale, cellulari ecc, risponderemo.
 
 
Seguono alcuni strumenti che possono risultare sempre utili ed in questo periodo maggiormente.
 
COLLABORAZIONE E PRESENTAZIONI
Con Microsoft Teams, anche in versione gratuita, e' possibile chattare, chiamare, videochiamare, fare presentazioni condividendo il desktop, sia internamente all'azienda che invitando persone esterne, in un ambiente professionale e sicuro. E' installabile su Windows, Mac, utilizzabile direttamente da Web, e presente anche App per Smartphone.
Esempi di utilizzo:
  • chat tra colleghi (evitando le email per questioni semplici)

     

  • durante una chiamata con un cliente, chat ad un collega per richiesta di informazioni, senza dover interrompere la chiamata

     

  • corso/presentazione online a clienti o colleghi

     

 

VIDEOCONFERENZA TRA MOLTI SOGGETTI
Con Zoom https://zoom.us oppure TeamLink https://teamlink.co è possibile effettuare molto agevolmente una videoconferenza tra molte persone. Presente una barra in cui vengono disposti i diversi soggetti col proprio video e quello che parla, tramite rilevamento audio, viene automaticamente portato in primo piano.
Sono installabili su Windows, Mac, utilizzabili direttamente da Web (Zoom), e presenti anche App per Smartphone.
Entrambe le piattaforme sono utilizzabili in maniera gratuita (Zoom con il limite di 40 minuti per ogni riunione).
 
14/03/2020

Principali Certificazioni e Partnership

Passepartout - Software gestionali

 

3CX APC Cisco Dell Eolo Fujitsu HP Microsoft Symantec Veam VMware Watchguard Zyxel
Powered by Passepartout
Designed by and Repowered by InfoSoluzioni