Contabilità e Fiscali

Contabilità e Fiscali
Gestione Contabilità

 

Con il software contabilità la gestione della contabilità è estremamente semplice! Puoi gestire la la contabilità generale dell’impresa qualunque sia il tuo regime fiscale: ordinario, semplificato, forfetario.

Sono disponibili modelli di piano dei conti per aziende di tipo impresa e professionisti, aggiornati costantemente all’evoluzione della normativa e già associati a modelli fiscali e bilancio CEE. Il software prevede tutti i regimi IVA: normale, autotrasportatore, agricoltore, agriturismo, Enti No Profit, società sportive dilettantistiche, regime dei beni usati/regime del margine, multiattività Iva art. 36, pro rata, aziende esportatrici abituali, agenzie di viaggio art.74 ter ,ecc. Numerosi automatismi e funzioni specifiche permettono la gestione degli agenti (Enasarco).

Gestione Prima Nota
L’inserimento di registrazioni in prima nota è veloce e intuitivo. Il programma permette di contabilizzare in automatico le fatture inserite da magazzino e prevede la possibilità di configurare causali personalizzate che rendono l’operatività estremamente rapida. Contestualmente alla registrazione è possibile: creare anagrafiche di clienti e fornitori, impostare condizioni commerciali e contropartite automatiche, ripartire le componenti reddituali su vari centri di costo/ricavo, creare nuove tipologie di pagamento. Lo scadenzario (a documento o partite) permette la gestione puntuale delle scadenze di clienti e fornitori, i cui incassi e pagamenti possono essere effettuati velocemente tramite l’apposita funzione di saldaconto. La gestione di immobilizzazioni materiali e immateriali, costi pluriennali, manutenzioni e beni in leasing è completamente automatizzata e integrata per tutto il ciclo di utilizzo: dall’acquisto alla vendita o dismissione, dalla sottoscrizione del contratto di leasing al suo riscatto. Sono previsti automatismi e funzionalità utili alla gestione completa di provvigioni agenti (disponibile anche la gestione di agenti multi-livello): dal calcolo automatico della provvigione a partire dal documento emesso, al calcolo del maturato e al suo pagamento. Si può attivare la gestione dei corrispettivi e procedere al loro inserimento direttamente dalla prima nota oppure utilizzando la funzione di immissione corrispettivi mensili. Il software gestisce inoltre in maniera completa la ritenuta d’acconto sulle fatture ricevute.

Stampe e Report
Le stampe disponibili all'interno del software contabilità permettono di ottenere report e riepiloghi sui diversi aspetti della gestione contabile ma anche su: prima nota, schede contabili, partitari e anagrafiche clienti/fornitori, scadenzario, piano dei conti, immobilizzazioni, flussi di cassa, provvigioni agenti, riepiloghi IVA, ecc. Sono disponibili funzionalità apposite per l’emissione di Ri.ba. R.I.D. e bonifici elettronici con generazione dei file nel formato standard CBI arricchito. Con l’emissione della distinta vengono generate contestualmente le scritture in prima nota e aggiornato lo scadenzario. Passepartout consente di stampare bilanci di verifica con determinazione dell'utile o perdita di esercizio aggiornato, includendo ratei, risconti, competenze e simulazione degli ammortamenti. Il programma consente la stampa di un bilancio fiscale che, elaborando i dati contabili, considera solo la parte fiscalmente imponibile/deducibile permettendo di presumere il risultato “fiscale” dell’esercizio. La stampa del bilancio comparato elabora invece i dati di due esercizi, calcolando lo scostamento. E’ infine prevista la possibilità di stampare un bilancio di verifica personalizzato.

Automatismi e Semplificazioni
A partire dai dati inseriti nel gestionale, il programma contabilizza ratei, risconti e competenze, permette l’elaborazione della liquidazione IVA, producendo contestualmente le scritture in prima nota, la stampa di registri fiscali e l’aggiornamento libri contabili. Si possono inoltre elaborare i dati del modello Intrastat e, attraverso una procedura completamente integrata, produrre e inviare telematicamente F24, Dichiarazioni di Intento, Comunicazione delle operazioni con i Paesi a fiscalità privilegiata (Blacklist), Dichiarazione IVA, Comunicazione IVA, Spesometro (Comunicazione operazioni IVA), Modello 770, Certificazione Unica. Le quote di ammortamento annuali, la deducibilità fiscale, i costi pluriennali e manutenzioni vengono calcolati ed elaborati automaticamente. Grazie alle associazioni presenti nel piano dei conti, il software contabilità mette a disposizione tutti i dati necessari per elaborare in maniera automatica il Bilancio IV Direttiva CEE.

Approfondisci Passepartout Mexal
Approfondisci Passepartout Passcom 


 

Principali Certificazioni e Partnership

Passepartout - Software gestionali

 

3CX APC Cisco Dell Eolo Fujitsu HP Microsoft Symantec Veam VMware Watchguard Zyxel
Powered by Passepartout
Designed by Infosoluzioni