Software per aziende

Software per Aziende
Passepartout - Software gestionale imprese



Infosoluzioni offre MEXAL, la soluzione gestionale innovativa e flessibile per le imprese di piccola e grande dimensione.
Passepartout Mexal è la soluzione gestionale potente e completa, per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico che funzionale.

La sua caratteristica principale è la semplicità di utilizzo che lo rende uno strumento apprezzato dagli utenti nella riduzione dei tempi di lavoro delle attività quotidiane.
Passepartout Mexal è particolarmente indicato per quelle imprese che ricercano in un prodotto semplice e intuitivo, la completezza funzionale e l'affidabilità tipica dei sistemi gestionali studiati per le imprese più strutturate.
Permette di gestire tutte le attività aziendali legate alle vendite, agli acquisti, nonché alla gestione di magazzino e documenti. Un'apposita configurazione del software risolve le esigenze tipiche delle aziende manifatturiere essendo dotata di funzioni specifiche per la gestione dell'intero ciclo produttivo.
Passepartout Mexal si distingue per un'alta capacità di remotizzazione, poiché è in grado di utilizzare in modo efficiente e sicuro anche connessioni su banda limitata, come quella fornita da un semplice modem.



Strumenti e reportistica aziendale

Uno dei punti di forza di Passepartout Mexal è la possibilità di generare stampe personalizzate in grado di rispondere ad ogni possibile esigenza di reportistica aziendale.
Grazie alla perfetta integrazione con Microsoft Office, ogni report può essere generato nei più diffusi formati di file come PDF, MS Word, MS Excel garantendo la possibilità di rielaborazione e formattazione. I documenti creati possono continuare ad interagire con i dati del gestionale, ottenendo una sintesi perfetta tra l'aggiornamento in tempo reale dei dati, caratteristica dell'applicativo gestionale, e la flessibilità di elaborazione, caratteristica degli strumenti Microsoft Office.


Analisi dei dati

Passepartout Mexal dispone di un potente strumento di analisi dati multidimensionale già incluso ed integrato al gestionale in grado di analizzare i dati gestiti dal programma e di trasformarli in informazioni a supporto delle decisioni aziendali.
È così possibile analizzare i diversi processi commerciali dell'azienda, attraverso analisi di tipo drill-down e roll-up oppure confrontando i dati di periodi diversi. L'analisi è effettuata utilizzando delle variabili d'indagine che estraggono le informazioni presenti nelle anagrafi che degli articoli, dei clienti, dei fornitori e nei documenti di magazzino.


Cloud computing

Passepartout Mexal è usufruibile anche in modalità Cloud Computing. In questo caso l'azienda utilizza tramite internet l'applicazione installata presso la Server Farm Passepartout in base alle proprie reali necessità e nelle medesime modalità delle installazioni onsite. Questa tecnologia permette di utilizzare tutte le funzionalità del prodotto da qualsiasi postazione locale o remota, evita investimenti in infrastrutture hardware e software, libera l'utente dalle attività di backup e fornisce l'aggiornamento automatico del programma a tutti gli utenti.


Dispositivi mobili e remoti

Passepartout Mexal include gratuitamente un client ottimizzato per l'utilizzo su tablet e smartphone dotati di sistema operativo Android da cui è possibile accedere a tutte le funzioni presenti sul client tradizionale.
Tramite il browser Safari è infine già inclusa la possibilità di utilizzare il programma su tablet e smartphone con sistema operativo Apple iOS, così come dai sistemi Apple Mac.
La già inclusa possibilità di accedere al programma anche da browser Google Chrome per i sistemi Microsoft incrementa le possibilità di utilizzo da postazioni non proprie e fuori sede.
Da ogni tipologia di client è possibile comunicare con il sistema di scambio di informazioni e documenti previsto per l'area riservata del sito costruito con Passepartout Passweb.


Archiviazione documentale

Integrato nel programma gratuitamente è il modulo di archiviazione documentale che può anche digitalizzare documenti cartacei acquisiti tramite scanner, organizzarli e li catalogarli in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Questa opportunità consente di avere direttamente all'interno dell'applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando la necessità di mantenere o consultare costantemente l'archivio cartaceo.


Formazione

Passepartout significa anche BASSI COSTI DI APPRENDIMENTO e AGGIORNAMENTO.
Oltre al supporto ed agli eventuali corsi che è possibile richiedere al proprio concessionario, di primaria importanza vi è la formazione a costo 0 di cui è possibile disporre. Manuali online e videoguide
Da qualunque punto del programma è possibile richiamarli e quanto voluto si aprirà posizionandosi proprio sull'argomento relativo alla funzione che si stà utilizzando.
www.edupass.it
Portale di fondamentale importanza e molto utilizzato, dove a qualunque ora del giorno e della settimana tramite semplici video è possibile approfondire praticamente tutte le tematiche che si possono gestire.


Configurazioni

Ogni licenza utente è personalizzabile secondo le seguenti configurazioni:
  • SOLUTION Permette di gestire ordini, acquisti, vendite e magazzino oltre ad una contabilità di base.
  • CONTABILE Permette di gestire tutti gli aspetti contabili e fiscali; la soluzione consente di gestire Prima Nota, IVA, Scadenzario, Clienti e Fornitori, Cespiti, Ritenute d'Acconto, Bilancio.
  • AZIENDALE Permette sia la gestione del magazzino che la gestione degli aspetti contabili e fiscali relativi all'esercizio d'impresa. Integra anche funzionalità evolute per la gestione di lotti e rintracciabilità, articoli strutturati, taglie e colori, agenti multi-livello, ecc.
  • PRODUZIONE Per le Imprese produttive che hanno la necessità di gestire, oltre alle procedure aziendali standard (contabilità, logistica, magazzino), anche tutti gli aspetti legati ai processi produttivi: distinta base, fabbisogni ed impegni di magazzino, lavorazioni esterne, lotti, rintracciabilità, ecc.


Moduli aggiuntivi

Le aziende che utilizzano Passepartout Mexal hanno anche l'opportunità di aprirsi ad una gestione più evoluta attraverso moduli che completano la piattaforma standard.

Passepartout - Passweb
Passpartout Passweb Permette di creare siti e-commerce e Business to Business. Qualunque tipologia di utente, anche privo di competenze specifiche, è in grado di gestire il proprio sito internet.
Perfettamente integrato con il gestionale, il sito costruito con Passepartout Passweb permette di realizzare un vero e proprio negozio on-line in modalità Business to Business e Business to Consumer con allineamento, in tempo reale, di tutti i dati con quelli presenti sul gestionale.

Passepartout - docuvision workflow digitale
Passpartout docuvision workflow digitale Consente di adempiere alle disposizioni dettate dal Decreto Ministeriale 23/01/2004 e dalla Deliberazione Cnipa 11/2004, che illustrano le modalità per la conservazione ottica sostitutiva dei documenti rilevanti ai fi ni tributari, in sostituzione alla tradizionale archiviazione cartacea.
Le funzioni per l'archiviazione ottica sostitutiva consentono infatti di apporre ai documenti la firma digitale tramite l'Ente Certificatore InfoCert e di archiviare le immagini ed i file contenuti nei documenti con marcatura temporale del relativo volume.

Passepartout - Controllo di Gestione
Passpartout controllo di gestione
Consente di determinare in modo efficace ed efficiente le strategie aziendali, offrendo informazioni precise e soprattutto la conoscenza del fatto aziendale.
Sono previste rilevazioni di tipo contabile come la gestione delle movimentazioni di costi e ricavi e delle attività e passività inerenti a una commessa, un'area di competenza o entrambe, nonché rilevazioni di tipo gestionale come, ad esempio, il numero di pezzi prodotti in una giornata di lavoro.


Altre soluzioni

Passepartout - Gestione paghe

Passepartout Gestione Paghe è una soluzione on-line, ad alto contenuto tecnologico, utilizzabile in modalità Cloud Computing e nata per rispondere alle esigenze dei Professionisti e degli operatori del settore paghe: Commercialisti, Consulenti del Lavoro, PMI.
Essendo un'applicazione online, il software paghe Passepartout si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell'utente.
Fruibile senza investimenti iniziali con modalità pay per use, con il gestionale paghe Passepartout si paga solo l'utilizzo effettivo, in base al numero dei cedolini elaborati



Principali Certificazioni e Partnership

Passepartout - Software gestionali

 

APC Cisco Dell Fujitsu HP
Microsoft Symantec Vmware Watchguard Zyxel